warew presenta il primo workshop sartoriale di Kinchaku giapponesi

I Kinchaku sono borse in stoffa con coulisse che in Giappone vengono abbinate ai tradizionali Kimono, che non hanno le tasche, come accessorio porta oggetti. I Kinchaku di warew vengono prodotti a mano, a partire da Kimono vintage inutilizzati, che vengono scuciti, lavati e ritagliati per assumere una nuova forma e iniziare una seconda vita.

La realizzazione di ogni singolo articolo richiede molta cura e attenzione al dettaglio, ma il risultato finale è una borsa di grande bellezza, che restituisce valore al lavoro artigianale e rappresenta un'occasione per preservare la tradizione del kimono giapponese in modo creativo, innovativo e sostenibile.

Durante il workshop, è stato possibile osservare gli stadi di lavorazione di un Kinchaku, da come viene ritagliata la stoffa utilizzando un cartamodello in cartoncino, a come vengono cucite a mano tutte le componenti di ciascuna borsetta – fronte, retro e fodera interna – alla rifinitura finale con la coulisse e l’applicazione dell’etichetta.  

Nell’arco della mattinata, la nostra collaboratrice giapponese ha realizzato sotto lo sguardo meravigliato dei partecipanti 9 Kinchaku personalizzati, che sono diventati il souvenir di questa dimostrazione creativa. 

I nostri Kinchaku nascono come packaging del Discovery Set warew, che include i 4 prodotti per la skincare routine quotidiana in travel size: Cleansing Oil, Washing Foam, Emulsion Aqua o Rich e Cream Aqua o Rich. Le travel size di warew sono contenute nel Kinchaku che diventa un piccolo beauty da viaggio, e una volta terminati i prodotti rimane come grazioso porta oggetti da utilizzare tutti i giorni!

Per maggiori informazioni sui nostri progetti e collaborazioni scrivi una mail a press@warew.it 

Related Products

Related Posts